Descrizioni
APEX nasce nel 1949, fondata da Enrico Re insieme al suo fratello Carlo. L'azienda diventa rapidamente fornitrice di marchi di primo piano come Piaggio ed MV Agusta, all'epoca grandi protagonisti del boom italiano e della ricostruzione industriale. Nel 1960 avviene la svolta e APEX si specializza nella produzione di utensili e prodotti per la pulizia domestica e professionale. Il progetto è offrire al mercato italiano e ai mercati internazionali accessori per la pulizia della casa che siano belli, razionali, funzionali e durevoli , con il miglior rapporto qualità-prezzo.
APEX ottiene nel tempo un grande successo produttivo in tutto il mondo, con l'80% della produzione distribuita all'estero. I suoi prodotti hanno infatti grande successo in tutti e cinque i continenti: Europa, Africa, Asia, America e Australia. Una caratteristica di APEX è la produzione, realizzata interamente in Italia, salvo alcuni prodotti minori e la fornitura di alcuni particolari. APEX infatti ha sede a Rho, alle porte di Milano, su un terreno di 12.000 metri quadri che ospita tre capannoni: magazzino delle materie prime e dei semilavorati, magazzino dei prodotti finiti, e infine lo stabile più grande contenente gli uffici e gli impianti di produzione. Attualmente APEX occupa 63 persone, a cui va aggiunta una numerosa schiera di collaboratori esterni, consulenti e fornitori strategici, per un indotto che dà lavoro a diverse centinaia di persone, in gran parte localizzate nell'area di Rho e Milano. I principali fornitori di APEX sono italiani, anche se l'azienda, per la sua vocazione spiccatamente internazionale, collabora volentieri anche con le aziende straniere.
Raccomandazioni
I professionisti non possono modificare, cancellare o pagare le opinioni. Il nostro team di moderazione dei contenuti si occupa di garantire la veridicità delle opinioni pubblicate.
Servizi
Conferma la città selezionata
Seleziona la città in cui si realizzerà il servizio:
Invia un messaggio per risolvere i tuoi dubbi sulle tariffe o sui servizi di Apex.